Ci sono vari tipi di materiali con cui si producono le finestre.Atres-Living-finestrePremium-Partner-Oknoplast

La domanda più frequente che ci pongono i clienti quando scelgono le loro nuove finestre è: quale è il materiale migliore?

Iniziamo spiegandone le tipologie più comuni:

  • finestre in legno
  • finestre in PVC
  • finestre alluminio e legno
  • finestre in alluminio

Di ciascuna tipologia di finestra, ecco dettagliati, in modo semplice ed intuitivo, i principali vantaggi e caratteristiche:

Legno – è il materiale tradizionale con cui si sono prodotte le finestre nel passato. Il legno è un materiale vivo che tende pertanto a modificarsi nel tempo, con i vantaggi e gli svantaggi che questo comporta.
Modifica il colore con l’esposizione al sole ed agli agenti atmosferici e necessita di cura e manutenzione costante.
E’ un ottimo isolante e dona un effetto di calore ed accoglienza tipico di qualsiasi elemento d’arredo realizzato in legno.

Alluminio – per alcuni anni ha rappresentato l’alternativa alle finestre in legno, offrendo il grande vantaggio di durare nel tempo senza modificarsi e senza aver bisogno di manutenzione.
E’ un metallo e come tale è conduttore di calore; per raggiungere sufficienti livelli di tenuta termica occorre utilizzare adeguati profili a taglio termico.
Il rischio in cui si incorre altrimenti sono prestazioni meno efficaci, con costi spesso superiori ad altri materiali.

Alluminio / Legno – per chi desidera il meglio senza badare a spese, un serramento esternamente in alluminio ed internamente in legno è la soluzione perfetta.
Si abbinano due profili: in alluminio quello sul lato esterno della finestra; in legno quello che rimane protetto all’interno dell’abitazione.
La parte in alluminio esterna può essere realizzata in qualsiasi tinta unita o con pellicolature effetto legno estremamente realistiche; non si modifica nel tempo e non necessita di alcuna manutenzione.
Il lato interno offre l’effetto reale del vero legno senza modificarsi nel tempo e garantendo sempre la perfetta estetica di questo nobile materiale.
L’abbinamento dei due tipi di profili permette di ottenere ottimi livelli di isolamento termico.

PVC – Una finestra in PVC prodotta con buoni materiali e buona tecnologia può essere la soluzione che offre le migliori prestazioni di isolamento e tenuta ermetica, una eccezionale finitura estetica con design innovativi ed accattivanti, nessuna necessità di manutenzione ed una durata nel tempo davvero lunghissima.
E’ certamente la soluzione che permette il miglior rapporto qualità prezzo. Determinante, per questo tipo di finestre, è però scegliere un produttore affidabile che garantisca un buon tipo di profilo e la qualità dei materialiATRES LIVING è PREMIUM PARTNER OKNOPLAST, leader indiscusso nel settore.

Con i suoi showroom di Caronno Pertusella, a pochi chilometri da Milano (all’incrocio tra le province di Varese Como e Milano), e quello nel centro di Legnano, ATRES LIVING permette di vedere finestre a Milano, ambientate, per poterle confrontare in qualsiasi tipo di materiale.

Detrazione Fiscale

Fino al 65% entro il 31/12/2015 con IVA agevolata

continua a leggere

NUOVA FINESTRA PROLUX OKNOPLAST

Nata per la ristrutturazione e per fornire la massima luce naturale agli interni

continua a leggere
atres-adFinestre