inferriate di sicurezza

Sfatiamo un po’ di falsi miti sulle inferriate di sicurezza?

Perchè la protezione delle finestre con inferriate di sicurezza è oggi indispensabile?

Quando si parla di proteggere la propria casa da ingressi indesiderati con inferriate di sicurezza, ci sentiamo spesso dire: “si, ma se vogliono entrare …” come a lasciare intendere che dipende più dalla fortuna di non venire “scelti” dai malintenzionati, piuttosto che da quello che facciamo noi. Scopriamo se è davvero così.
I dati forniti dalla Polizia di Stato indicano che la maggior parte degli scassi avviene dalle finestre, e solo una minima parte dalla porta di ingresso; eppure troviamo quasi sempre case con la porta blindata ma senza inferriate di sicurezza o altri sistemi di protezione efficiante alle finestre.
Eppure le tecniche per evitare spiacevoli sorprese ci sono, e sono anche adeguate alle diverse tipologie di casa.

Un appartamento in un condominio per esempio, oltre alla porta blindata all’ingresso può tranquillamente proteggersi molto bene con delle inferriate di sicurezza certificate in classe 3, che hanno superato delle severe prove di resistenza allo scasso con tutti gli arnesi che i ladri possono utilizzare in questo contesto, compreso un cric a funzionamento idraulico come quello usato per sollevare i furgoni!

In una casa isolata invece, dove gli scassinatori possono agire più indisturbati facendo tutto il rumore che vogliono e usando arnesi anche più sofisticati, si devono prevedere inferriate di sicurezza o persiane blindate certificate classe 4, un livello di resistenza vicino a quello delle banche.

L’altra osservazione che ci fanno i clienti è che “le inferriate di sicurezza sono brutte e averle alle finestre fa sentire in prigione”.

Questo dipende unicamente dal tipo di inferriate di sicurezza! Esistono versioni di inferriate di sicurezza di nuova generazione, che sono ben diverse dalla tradizionale grata di una volta, fatta dal fabbro non specializzato, e che sono dotate di particolari snodi di apertura brevettati per poterle aprirle come fossero delle persiane, e ritrovare il piacere della finestra completamente spalancata.

Ma all’occorrenza, una volta chiuse, queste inferriate di sicurezza sono una impenetrabile protezione per la tua abitazione.

Nei nostri showroom di Caronno Pertusella e nel centro di Legnano, potrete parlare con i nostri esperti che vi sapranno consigliare la soluzione giusta per inferriate di sicurezza che concilino protezione e tranquillità per la casa, senza rinunciare alla bellezza naturale di una finestra che affaccia sul mondo esterno.

Detrazione Fiscale

Fino al 65% entro il 31/12/2015 con IVA agevolata

continua a leggere
atres-adInferriate di sicurezza