Lualdi Edges Boiserie design Marco Piva

Boiserie design

Lualdi Edges Boiserie design Marco Piva è la pannellatura a progetto che Lualdi ha presentato a Fuorisalone 2017, lo scorso aprile.

Lualdi Edges Boiserie design Marco Piva è una porta in grado di creare volume in un corpo solitamente bidimensionale grazie all’effetto di luce e ombre ottenuto dalla matita dell’architetto Marco Piva. L’effetto volumetrico ottenuto dal taglio del pannello, come fosse una cornice nella cornice, viene così trasmesso anche su boiserie e rivestimenti modulari a parete, per creare un ambiente coordinato.

La realizzazione di un sistema di prodotti come Edges è possibile solo grazie ad un lavoro costante di sperimentazione e ricerca su materiali e finiture destinate a configurare gli spazi del vivere quotidiano, sia da parte dell’azienda che da parte del designer.

Racconta infatti Marco Piva: “Vetri, pelli, metalli e legni sono lavorati e combinati tra loro creando eleganti texturizzazioni e matericità uniche, che giocano con la luce e le superfici degli ambienti, caratterizzandoli. Le modanature delle boiserie seguono le geometrie della collezione di porte Edges, fondendosi con esse, o incorniciandole come opere d’arte grafica.”

Lualdi Edges Boiserie design Marco Piva interpreta la porta come elemento flessibile ed innovativo, capace di espandersi alle superfici circostanti in funzione decorativa e di rivestimento. Sofisticata estensione architettonica, la boiserie Edge, grazie ai caratteristici tagli del pannello che danno volume a una superficie di solito bidimensionale, è in grado di connotare lo spazio. Il delicato disegno a rilievi e geometrie gioca con luci e ombre, conferendo grazia inedita al passaggio fra ambienti.

La collezione è completata da il sistema di boiserie Edges Wall in continuità con il sistema porte e al contempo rivestire le pareti con materiali di varie tipologie. Questa boiserie design è costituita da pannelli di varie dimensioni che come una cornice inquadrano altri materiali che possono fare parte del progetto come metalli, vetro, specchi, pelli con una proposta polimorfica vestita in armonia con il contesto.

Dal 1960 Lualdi produce porte e progetti d’arredo taylor made per interni ad uso residenziale, commerciale ed alberghiero. Oggi l’azienda si posiziona nel segmento più alto del mercato di riferimento ed i suoi prodotti sono diventati concreti simboli d’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo.
Oltre all’ampia scelta di porte, Lualdi produce un mondo di coordinati che garantiscono illimitate possibilità d’arredo. Le porte possono infatti essere abbinate a  boiserie, cabine armadio e sistemi completi, con un eclettismo ed una flessibilità di accostamenti capaci di incontrare le necessità degli interior designer più esigenti. Passione, ricerca, qualità, ambiente. Questi i punti cardine di un’azienda che, oggi alla quarta generazione, si distingue per l’innata vocazione all’eccellenza e per la selezione dei materiali, eco-friendly. Tutta la produzione è supportata da tecnologie produttive di assoluta avanguardia, tese a un affinamento quotidiano dei dettagli, a una forte attenzione per le esigenze del mercato e una continua sperimentazione di finiture e nuove cromie.
Tutti i prodotti dell’azienda, diventano così  testimonianza tangibile  di qualità, simbolo della trasformazione di ogni porta e soluzione d’arredo  da semplice prodotto industriale a creazione d’autore.

Vi aspettiamo nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano) per scoprire di persona il fascino di Lualdi Edges Boiserie design Marco Piva!

Boiserie design

atresliving-adLualdi Edges Boiserie design Marco Piva