Zanzariere a Milano: tante FAQ

Zanzariera a Milano Pronema

Molte domande ci vengono poste sulle zanzariere a Milano e Varese nei nostri Showroom: ecco risposte utili a molti.

Alcuni luoghi comuni e preoccupazioni generali riguardano gli usi di zanzariere a Milano come altrove: affrontiamoli insieme.

Partiamo con la più frequente, date le previsioni di burrasche temporalesche sempre più tropicali che anno dopo anno sentiamo:

“C’è pericolo di rottura per le zanzariere a Milano, in caso di forte vento?”

Pronema è il primo produttore di zanzariere in Italia a rispondere alle normative europee e ad avere ottenuto la Certificazione Classe 3 (il livello qualitativo più alto) UNI EN ISO 13561 di resistenza al carico del vento su tutti i suoi modelli di zanzariere per avere la sicurezza certificata di acquistare un prodotto solido e robusto garantisce durata nel tempo ed un funzionamento impeccabile.

Zanzariera a Milano Pronema

Domanda poi molto “gettonata” dalle signore:

“Ma le zanzariere a Milano si possono poi pulire facilmente e completamente?”

In questo video

potete vedere com’è semplice tenere pulite le vostre zanzariere a Milano: tutto ciò che occorre è una bomboletta ad aria compressa (di quelle comunemente in vendita in tutti i supermercati), una spazzola, il vostro normale aspirapolvere di casa e qualche goccia di detergente delicato.

“E sono sicure da un punto di vista igienico?”

In tema di igiene, forse non tutti sanno che si possono ordinare presso di noi delle zanzariere a Milano Pronema che hanno una specifica rete antibatterica

che agisce come filtro attivo grazie all’azione combinata dei raggi solari con il particolare trattamento igienizzante SUNOX applicato su di essa, per abbattere in modo considerevole i virus e batteri che potrebbero penetrare nelle vostre case. Questo trattamento brevettato e certificato è stato realizzato in collaborazione con laboratori nazionali di ricerca scientifica .

Altra domanda a maggior incidenza femminile:

“Se ci sono persone anziane, sedie a rotelle o passeggini da far passare dalla soglia di casa, come si può fare con il rischio di inciampare nella guida a terra delle zanzariere a Milano?”

Nelle soglie di importante transito delle porte finestre, è necessario utilizzare zanzariere a Milano con ridottissimo ingombro ed un profilo plastico posto a terra che non costituisca un ostacolo sul quale sarebbe possibile inciampare: le zanzariere a Milano con soglia bassa sono dotate di una guida inferiore in PVC bassissima, ovvero, di soli 3 mm di spessore.

Zanzariera a Milano soglia bassa Pronema dettaglio

Domanda invece perfettamente unisex:

“La zanzariere a Milano sono pratiche da usare nella vita di tutti i giorni?”

Le zanzariere a Milano che proponiamo (Pronema) sono dotate di maniglia a sgancio facile e di un particolare sistema a molla con ritorno frizionato, che impedisce che scatti indietro improvvisamente denominato Stopper. Si tratta del miglior freno per sistemi avvolgibili che esista sul mercato ed è l’unico che agisce esclusivamente in modo unidirezionale, ovvero solo durante la risalita. Stopper rende sicure le zanzariere a Milano e ne aumenta la durata perché riduce le sollecitazioni a cui sono sottoposte. Si può scegliere il freno Stopper configurato in una delle due differenti intensità di frenata: easy oppure strong. Inoltre, nel progettare le zanzariere, Pronema si è preoccupata di un aspetto a cui molti produttori non fanno caso: il rumore. O, meglio, il silenzio, per renderle un’esperienza piacevole per i sensi, con un nuovo disegno della guida inferiore che sorprende per la fluidità dello scorrimento e per la silenziosità. Il minimo attrito, oltre alle vibrazioni ridotte, comporta chiaramente anche una minor usura dei componenti.

“Come si combinano le zanzariere a Milano con la sicurezza anti intrusione in estate, e il pericolo dei ladri?”

Appositamente per questo problema, Pronema ha realizzato la zanzariera ZELDA, un brevetto unico dotata di sistema d’allarme a infrarossi: un sistema intelligente di difesa a barriera perimetrale a raggi infrarossi per intercettare qualsiasi corpo estraneo che attraversi la porta o la finestra. Funziona sempre, anche a finestre aperte o zanzariere sollevate.

Le zanzariere a Milano con allarme a infrarossi Zelda Pronema si compongono di 3 elementi, tutti in rete tra loro:

  1. la barriera perimetrale vera e propria, lungo la quale ogni porta o finestra supporta coppie di trasmettitori e ricettori di raggi infrarossi capaci di intercettare ogni corpo in movimento che li attraversa.
  2. la centralina, che gestisce il sistema secondo le necessità e le caratteristiche della casa che vengono appositamente configurate.
  3. il telecomando con cui si attiva e disattiva la barriera a distanza.

Le zanzariere a Milano con allarme a infrarossi Zelda Pronema funzionano a batteria o collegatate all’impianto elettrico, ed eventualmente anche ad un altro eventuale allarme esistente, stabilendo quali numeri allertare telefonicamente nell’emergenza e in quale successione. È il miglior sistema per allarmare la casa anche di giorno, mentre si rimane con le finestre aperte.

Vi aspettiamo nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese, all’incrocio con le province di Milano e Como) e di Legnano (Milano) per illustrarvi le diverse tipologie di zanzariere a Milano e fornirvi una consulenza individuale su quelle più indicate alle vostra abitazione.

Vi ricordiamo infine che avete ancora poco più di un mese per poter beneficiare della Promozione, ricevendo gratuitamente le vostre nuove zanzariere a Milano, con l’acquisto delle finestre!

zanzariere finestre milano

atresliving-adZanzariere a Milano: tante FAQ