Luce protagonista: articolo di “Cose di Casa” su Oknoplast Prolux

Ecco l’articolo di “Cose di Casa” sui serramenti Oknoplast Prolux e la loro massimizzazione della luce naturale, per profilo ridotto e vetri extralight! 

Poche cose sono più preziose della luce: per questo i serramenti Oknoplast scelgono di portarne sempre di più nella vostra casa, come un regalo, impagabile, eppure alla portata di tutti (anche grazie ai vari programmi di dilazione e finanziamento della spesa per il cambio infissi!)
 
Grazie a ‪Prolux‬ e i nuovi vetri extralight, i serramenti Oknoplast regalano sempre più luce, vera protagonista della casa!
Ecco l’articolo speciale su questo importante fattore in una riqualificazione o restauro di abitazione pubblicato su Cose di Casa:
Prolux serramenti Oknoplast articolo su Cose di Casa

Prolux serramenti Oknoplast articolo su Cose di Casa

“Prolux di Oknoplast risolve un problema tipico della ristrutturazione: quello di sostituire le finestre, assicurando – oltre al grande risparmio energetico – un’illuminazione ottimale. Pensato proprio per le ristrutturazioni, l’innovativo infisso Prolux di Oknoplast garantisce non solo risparmio energetico e isolamento acustico, ma anche una perfetta luminosità. Il profilo sottile consente di disporre di una superficie vetrata più ampia rispetto a quella di una finestra tradizionale. Viene così sfruttata al massimo l’illuminazione naturale, assicurando il comfort in tutti gli ambienti. Benessere ulteriormente migliorato grazie agli eccezionali valori termoacustici di un serramento in classe A.

Nonostante lo spessore ridotto, Prolux può essere utilizzato anche per aperture di grandi dimensioni, grazie allo speciale rinforzo brevettato in acciaio che conferisce  maggiore robustezza e rigidità al profilo.

Le prestazioni di Prolux sono in Classe A: il serramento cn triplo vetro ha indice di trasmittanza Uw = 1,0 W/m2k. Ciò significa elevato isolamento termico e conseguente risparmio energetico. Telaio e anta dispongono di profili a 6 camere, dello spessore di 70 mm, dotati di un sistema brevettato di rinforzo in acciaio. La vetrocamera basso-emissiva con gas Argon è dotata di un telaio termico di ultima generazione che riduce la dispersione di calore. Le guarnizioni in Epdm, abbinate al colore del profilo, offrono resistenza meccanica e agli agenti atmosferici.

MODELLI A CONFRONTO

Un infisso di formato standard, se inserito nel vano finestra esistente, può produrre una perdita di luminosità, dovuta al fatto che il nuovo telaio viene fissato sul vecchio.

Prolux offre fino al 15% di superficie vetrata in più, a parità di ingombro. Lo spazio occupato dal controtelaio è infatti bilanciato dal profilo più sottile dell’anta. Si ottengono quindi ambienti più luminosi

COMFORT ED ESTETICA

Prolux è ideale in ogni contesto, specialmente negli ambienti che richiedono più luce, come living e studio, e può essere personalizzato con un’ampia gamma di colori. Tra questi, il rovere sbiancato, l’elegante finitura effetto legno dalle venature realistiche, in linea con le tendenze di arredo che prediligono colori caldi e neutri, per ambienti dall’aspetto minimale ma accogliente”.

La seconda pagina dell’articolo su “Cose di Casa” pone al centro dell’attenzione la scelta dell’azienda di dotare tutti i serramenti Oknoplast dei nuovi vetri extralight:

“Con vetri extralight e profili di ante e telaio estremamente sottili le finestre Prolux di Oknoplast inondano gli ambienti interni di luce naturale. E grazie all’elevato isolamento termoacustico, garantiscono il massimo comfort in tutte le stagioni. Specializzata nella produzione di finestre in PVC, Oknoplast utilizza per i propri infissi esclusivamente vetri extralight molto più trasparenti rispetto a quelli utilizzati per la realizzazione delle vetrocamere tradizionali. E’ inoltre disponibile, su richiesta, un nuovo triplo vetro che assicura ulteriori vantaggi: migliore trasmittanza luminosa, ottimo isolamento termico ed eccellente isolamento acustico. Più leggero rispetto ad un vetro normale, è inoltre indicato per realizzare finestre di maggiore dimensione. I nuovi vetri extralight sono presenti di serie su tutti i serramenti, compreso Prolux che, grazie al profilo più snello, rende gli ambienti ancora più luminosi”.

CON PROLUX PRESTAZIONI AL TOP

Insieme ai vetri extralight, la finestra Prolux di Oknoplast permette di avere ambienti ancora più luminosi e confortevoli. Grazie al profilo più snello e al nodo centrale ridotto, Prolux offre fino al 22% di superficie vetrata in più rispetto a una normale finestra in pvc. Il tutto senza rinunciare agli elevati standard di isolamento termico (fino a Uw 1,0 W/m2k). Prolux è anche la soluzione ideale per le ristrutturazioni. Nel caso della sostituzione di vecchi infissi, infatti, può essere montata sul telaio esistente evitando opere murarie e soprattutto senza perdere luce.

ESTETICA RAFFINATA

Prolux, come tutti i serramenti Oknoplast, può essere personalizzata con una vasta gamma di colori e tinte legno molto realistiche. E grazie all’opzione ColorFull l’effetto legno viene esteso senza interruzione anche agli elementi interni della finestra , visibili quando le ante sono aperte. Il design essenziale e curato del serramento è valorizzato dalla maniglia in posizione centrale anzichè decentrata.    ”

 

  Vi aspettiamo per toccare con mano gli splendidi serramenti Oknoplast Prolux nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano)!