fbpx

Detrazione fiscale su posa e costo tende da sole

Salvo ulteriori proroghe, la detrazione fiscale del 65% su posa e costo tende da sole dal 1 gennaio 2017 scenderà al 36%.

Sulla base delle informazioni riportate dal Consulente del nostro Partner Pronema per tende da sole e zanzariere, l’Architetto Alessandro Palazzo, Consulente energetico CasaClima, esperto in riqualificazione energetica degli edifici e professore presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano, l’aliquota del 65% in detrazione fiscale sulla posa ed il costo tende da sole di cui si potrà beneficiare entro il 31 dicembre 2016, stabilita dal Governo con la proroga del dicembre scorso, si ridurrà bruscamente dal 65% al 36% dal primo gennaio 2017, in mancanza di un’ulteriore proroga.

“Conviene quindi eseguire entro quest’anno le spese di riqualificazione energetica del proprio immobile sfruttando, come hanno già fatto molte migliaia di famiglie italiane, la più generosa e lungimirante normativa di agevolazione fiscale presente in Europa”, afferma l’Architetto Dott. Palazzo.

Tende da sole Milano Pronema 2

Gli importi deducibili dalle imposte fiscali riguardano l’installazione ed il costo delle tende da sole (sia nuove sia in sostituzione di dispositivi esistenti), le opere edili connesse all’intervento e anche le prestazioni professionali eventualmente necessarie.

Tra le schermature solari che proteggono le superfici vetrate dall’irraggiamento solare, capaci quindi di ottenere un notevole risparmio energetico durante la stagione estiva, oltre alle tende da sole, rientrano anche le tende alla veneziana e a soffietto, le tende verticali a rullo e quelle con bracci esterni, i frangisole e le tapparelle.

Tende oscuranti

Tende oscuranti

“Per utilizzare l’ecobonus non è necessario effettuare alcuna comunicazione preventiva. È sufficiente saldare le fatture relative alle spese sostenute, entro la fine dell’anno, mediante un apposito bonifico bancario; quindi compilare un modulo semplificato predisposto sul portale dell’ENEA e inviarlo telematicamente entro 90 giorni dal termine dei lavori”, continua l’Architetto Dott. Palazzo sulle pagine di Pronema.

Non perdete l’occasione di un risparmio fiscale così elevato! Vi aspettiamo nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano) per fornirvi tutti i chiarimenti necessari e per mostrarvi i vari modelli ed i costi tende da sole, anche in considerazione di questa detrazione fiscale denominata “ecobonus“!