fbpx

FAQ: Come isolare i cassonetti per tapparelle?

I cassonetti per tapparelle possono disperdere molto del calore della casa.

Scopriamo come isolarli, o le possibili novità se si pensa di acquistare nuovi cassonetti per tapparelle.

Nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano), molto spesso i clienti ci chiedono informazioni sul modo di risolvere il problema delle perdite di calore che i cassonetti per tapparelle producono nella casa.

Negli ultimi 10 anni, infatti, sono stati fatti passi da gigante nell’isolamento termico degli infissi, ma ci si dimentica spesso dei cassonetti per tapparelle, dai quali entra in casa una grande quantità di freddo d’inverno e di caldo d’estate, aumentando considerevolmente i costi di riscaldamento e raffrescamento necessari per un buon comfort abitativo.

Da questa termografia è evidente il tipo di dispersione che può venire generato da cassonetti per tapparelle non isolati correttamente. La foto è una termografia dall’esterno, ovvero una rilevazione cromatica delle temperature; dei due cassonetti per tapparelle, quello della finestra a destra è coibentato e pertanto la parete sopra la finestra si presenta di colore viola, che significa che la parete all’esterno è fredda.
La finestra di sinistra invece, ha la parete di colore giallo: questo significa che il caldo interno della casa sta passando attraverso il cassonetto e fuoriesce all’esterno; allo stesso modo il freddo entra nell’abitazione. La differenza di colore significa dispersione termica, energetica ed economica dell’appartamento di sinistra, che e si porta in casa il freddo esterno.

Termografia cassonetti per tapparelle

Termografia di due cassonetti per tapparelle

Atres Living, azienda certificata PosaClima, propone ai suoi clienti la riqualificazione della connessione tra la finestra ed il muro e quella dei cassonetti per tapparelle, che sono elementi importantissimi per garantire il corretto isolamento termico.

Con un intervento PosaClima Renova non solo si garantisce una coibentazione efficace dei vostri cassonetti per tapparelle, ma è anche possibile ottenere un sensibile miglioramento in termini di isolamento acustico mediante appositi materiali.

 

 

E’ da considerare però anche la possibilità di sfruttare gli due ultimi mesi di validità dell’ecobonus, con il quale potete acquistare nuove persiane o tapparelle (anche sostituendole senza le finestre) godendo del recupero fiscale del 65% della spesa, se effettuata entro il 31/12/2015, anche in caso di sola sostituzione, senza alcuna pratica di ristrutturazione.

Per le vostre nuove tapparelle, potrete scegliere nei nostri Showroom tra la vasta gamma di Roverplastik, su misura per le vostre esigenze di estetica e sicurezza, robuste ma leggere, tradizionali o anche blindate, a funzionamento manuale o nelle versioni motorizzate con pulsanti alle pareti o con telecomandi a distanza.

tapparelle Milano

tapparelle e cassonetti per tapparelle Roverplastik

Nei nostri Showroom potete inoltre scoprire gli innovativi frangisole Model System con apertura a pacchetto verticale ed orientamento regolabile automatizzato: pratici, eleganti, robusti, adatti anche per aperture di grandi dimensioni, o le tende tecniche per esterni Pronema.

Frangisole Milano

 

Tende da sole Milano a rullo Linette Pronema 5

Scoprite tutti i nostri sistemi Oscuranti nell’apposita sezione del nostro sito, poi non perdete tempo: veniteci a trovare nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano) per usufruire della detrazione fiscale del 65% dotandovi di sistemi oscuranti nuovi, performanti, capaci di offrire a voi il miglior comfort abitativo ed il massimo risparmio energetico per la vostra abitazione.

I nostri Showroom di Caronno Pertusella, a pochi chilometri da Varese (all’incrocio tra le province di Varese Como e Milano) e del centro di Legnano, sono facilmente raggiungibili in tutta la zona altomilanese: dai comuni di Saronno, Gerenzano, Turate, Solaro, Cesate, Limbiate, Garbagnate Milanese, Arese, Lainate, Origgio, Uboldo, Rho e quindi Busto Arsizio, Olgiate Olona, Gorla Minore, Marnate, Rescaldina, Cerro Maggiore, Nerviano, San Vittore Olona, Parabiago, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Busto Garolfo, Villa Cortese, Dairago!