Finestre per tetti

Quali sono gli elementi importanti da tenere presente quando si scelgono finestre per tetti?

Più luce naturale in casa significa benessere psico-fisico e maggiore valore dell’edificio e le finestre per tetti rendono accoglienti zone in più della casa.

OKNOPLAST ha scelto di muovere in direzione della maggiore luminosità la sua linea di produzione aziendale, dalla nuova linea di profilo di finestre Prolux alla scelta di implementare vetri extra chiari su tutte le linee di finestre, in modo da consentire amggior afflusso di luce naturale negli ambienti.

Finestre in PVC a Milano: Prolux di Oknoplast

Finestre per tetti in PVC a Milano: Prolux di Oknoplast

L’illuminazione, infatti, aumenta molto la quotazione di un immobile – e salubrità degli ambienti. Spesso, però, esistono nelle nostre abitazioni stanze piccole e/o che non godono di una buona esposizione, come bagni ciechi, corridoi bui, mansarde scarsamente luminose.

Esistono molte soluzioni per creare nuovi punti luce e facilitare così l’ingresso della luce nell’abitazione: in questo articolo vogliamo concentrare la nostra attenzione sulle possibilità di migliorare l’illuminazione della mansarda attraverso l’utilizzo di finestre per tetti.

Le finestre per tetti rappresentano un elemento d’arredo unico e di grande effetto in una mansarda: non solo permettono una migliore illuminazione e areazione, ma trasmettono un grande senso di calore e di “casa” e di rischiarare la mansarda, trasformandola da ambiente angusto a stanza in più per gli ospiti o per gli hobby.

abbaini lucernari Milano fonte akoeneny.wordpress.com

Fonte akoeneny.wordpress.com

Comfort e praticità: per illuminare la mansarda della propria abitazione, una delle soluzioni migliori è quella di installare finestre per tetti: si tratta di un tipo di finestra molto particolare che permette di illuminare la mansarda durante le ore diurne con la luce naturale proveniente dall’esterno. Questo dona un nuovo aspetto all’ambiente, aumenta in maniera considerevole la sensazione di comfort di chi vi abita e consente alla mansarda di guadagnare una vista molto più ampia sulla zona circostante.

Se state cercando finestre per tetti di qualità, installati a regola d’arte, fatevi consigliare dai professionisti dei serramenti presso i nostri Showroom Atres Living di Caronno Pertusella (Varese) e Legnano (Milano).

Finestre per tetti a bilico

Esistono diversi tipi di finestre per tetti. La versione e il modello sicuramente più noto e conosciuto è quello vasistas, ma le finestre per tetti possono essere anche una scelta di design, infatti ve ne sono di diversi modelli (con doppia apertura, a bilico, a ribalta, a ribalta in alto) e colori, adattabili perfettamente a tutte le esigenze dell’ambiente.

finestra a bilico Oknoplast

finestre per tetti a bilico Oknoplast

Atres Living, premium partner Oknoplast, propone le finestre a bilico Oknoplast in PVC  come soluzione che permette di creare aperture di notevoli dimensioni con un ingombro minimo degli spazi interni.

L’apertura a bilico-ribalta agevola l’efficace ricambio d’aria, permettendo a quella viziata di fuoriuscire dall’apertura superiore e a quella fresca di entrare dell’apertura inferiore.
Esiste la possibilità di utilizzare come finestre per tetti anche finestre a bilico in PVC Oknoplast dalle forme atipiche, come quelle trapezoidali.

Dove non c’è spazio per le finestre tradizionali, Oknoplast offre soluzioni personalizzate per aperture davvero particolari. Non esistono infatti finestre per tetti composti solo da finestre squadrate a due o più ante. Proponiamo infatti anche serramenti dalle forme atipiche con cui poter
creare aperture davvero particolari: ad arco, circolari, triangolari e trapezoidali. E’ qui che il design si sposa con la creatività, donando movimento e arredando gli interni per creare scenari veramente unici e suggestivi. Le finestre con forme atipiche sono realizzate secondo progetti individuali per tutti gli ambienti dove non c’e spazio per le soluzioni tradizionali.

finestre atipiche Oknoplast

finestre atipiche Oknoplast

 Luce, aria e cielo: cosa si può chiedere di più per il comfort della vostra abitazione?

Per darvi un’idea del fascino che abbiano le finestre per tetti, abbiamo selezionato una piccola galleria di immagini, che vi proponiamo: quella che verranno da noi installate saranno finestre Oknoplast, ma la suggestione del risultato finito può essere come quelle che vedete in queste foto:

abbaini lucernari Milano fonte builddirect.com 1

Fonte builddirect.com

abbaini lucernari Milano fonte builddirect.com

Fonte builddirect.com

abbaini lucernari Milano fonte blog.styleestate.com

Fonte blog.styleestate.com

abbaini lucernari Milano fonte roofingluche.blogspot.it

Fonte blog.styleestate.com

 

Per avere maggiori informazioni sulle finestre per tetti, veniteci a trovare nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e Legnano (Milano):

acquistando nuovi infissi entro il 31/12/2015 potrete beneficiare dell’ecobonus, con detrazione fiscale del 65% della spesa.

In questo modo potrete coniugare il risparmio energetico alla sua forma più bella, con tutti gli accessori che potrete scegliere da noi: avvolgibili esterni, tende esterne e interne, veneziane, motorizzazioni, ecc.

veneziana interna Oknoplast

veneziana interna Oknoplast

La Veneziana interna, ad esempio, è la soluzione preferibile per tutti gli ambienti che richiedono comfort in termini di funzionalità, protezione solare e privacy. Perfetta per salotti, bagni e uffici. La veneziana è inserita all’interno di una vetrocamera da 22 mm, chiusa ermeticamente e riempita di gas argon. Questo ambiente protetto e a riparo dalla polvere, elimina il problema della pulizia e della manutenzione delle veneziane. Le sottilissime lamelle (appena 0,2 mm spessore) permettono di regolare la luminosità negli ambienti, risultando quasi invisibili in posizione aperta.

inglesine per finestre Oknoplast

inglesine per finestre Oknoplast

Nell’ambiente “caldo” di una mansarda possono trovare il loro perfetto impiego anche delle inglesine: pensate per soddisfare il gusto di coloro che amano uno stile elegante ma tradizionale, conferiscono un tocco personalizzato alle finestre. E’ possibile inserirle all’interno della vetrocamera o applicarle esternamente sul vetro. La scelta dei colori è concepita per sposarsi perfettamente con il profilo dei serramenti.

Vi aspettiamo per scegliere insieme le finestre per tetti più adatti alle vostre esigenze!