Infissi in PVC Milano Amici dell’Ambiente

category

Finestre Milano Notizie Oknoplast Milano

author

webforyou

Avreste mai immaginato che gli infissi in PVC Milano fossero amici dell’ambiente?

Alcune caratteristiche degli infissi in PVC Milano che forse non conoscete ancora ve li renderanno indubbiamente ancora più ambiti!

Avevamo mostrato le differenze tra i diversi materiali utilizzati per realizzare infissi in questo articolo: laddove alluminio e legno sono materiali facilmente intuibili… sapete che cos’è il PVC?

Il PVC (polivinilcloruro) è un polimero di sintesi, che nasce dall’unione di due materie prime naturali: un 43% di etilene (derivato dal petrolio) e un 57% di cloro (derivato dal sale comune).

Gli infissi in PVC Milano sono amici dell’ambiente. Scoprite perchè:

Infissi in PVC Milano amici dell'ambiente

Infissi in PVC Milano amici dell’ambiente

  • Per produrre gli infissi in PVC occorrono meno kg di petrolio rispetto ad ogni altro materiale. Per produrre 1 dm3 di ciascuno, ecco i kg di petrolio necessari:

PVC = 2,5
Vetro = 3
Acciaio = 4,5
Rame = 11
Alluminio = 15

  • Gli infissi in PVC Milano sono riciclabili al 100%, cosi come tutte le loro parti costruttive, incluso ferro, vetro e gomma.
  • Gli infissi in PVC sono indubbiamente la prima scelta per le abitazioni realizzate in bioedilizia, ad alta classe energetica (classificate A+ o addirittura passiva). In questi immobili, i serramenti hanno un’ importanza determinante, considerando l’alta metratura che viene dedicata alla superficie vetrata dalle moderne tendenze di design. Per ottenere l’alta classe energetica occorrono profili in PVC a 6 o 7 camere, triplo o addirittura quadruplo vetro termico. I valori di isolamento termico che i nostri infissi in PVC Milano possono offrire vanno dai 1,3 W/m2K dei Profili Prolux e Platinum fino all’isolamento unico di 0,6 W/m2K dello speciale modello Winergetic Premium Passive, di cui potete leggere tutte le caratteristiche tecniche nella scheda Prodotto sotto indicata!
Oknoplast Winergetic Premium Passive Milano

Oknoplast Winergetic Premium Passive Milano

  • La loro efficienza di isolamento consente un risparmio energetico fino al 10%: per questa ragione rientrano tra le iniziative per le quali si può ottenere una detrazione fiscale del 65% della spesa, se effettuata entro il 31/12/15.
  • Il risparmio energetico, oltre che economico, si traduce in un minor inquinamento atmosferico dovuto all’utilizzo elevato di sistemi di riscaldamento/climatizzazione.
  • Non è necessario impiegare alcun prodotto per verniciature, sverniciature, ecc. perchè non occorre alcuna manutenzione a questo genere di infissi in PVC Milano, dato che resistono perfettamente ad ogni genere di agente atmosferico!

Scegliendo nuovi infissi in PVC Milano, otterrete quindi le miglior performance di isolamento termoacustico, un’estetica con tipi di design adatti ad ogni ambiente, risparmio energetico/economico/fiscale/ambientale ed… un vantaggio ulteriore da non dimenticare:

la promozione speciale, ormai giunta all’ultimo mese di validità: fino al 31 Luglio, acquistando nuove finestre avrete in omaggio le zanzariere!

zanzariere finestre milano

zanzariere finestre milano

Affrettatevi quindi per usufruirne in tempo a venirci a visitare nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese, all’incrocio con le province di Como e Milano) e Legnano (Milano): acquistare infissi in PVC Milano non è mai stato così economico ed amico dell’ambiente!