Infissi risparmio energetico: termoisolati come astronavi!

Gli infissi risparmio energetico Oknoplast e le astronavi hanno qualcosa in comune: indovinate cosa?

Se non avete idea di cosa condividano gli infissi risparmio energetico in PVC Oknoplast e le astronavi, ve lo sveliamo: è un innovativo materiale di realizzazione, l’AEROGEL.

finestre PVC MIlano

Winergetic Premium Passive di Oknoplast, infatti, sono i primi infissi risparmio energetico ad utilizzare questo materiale impiegato dalla tecnologia aerospaziale NASA per le sue incredibili proprietà termoisolanti per le navi spaziali e come strato protettivo per le tute degli astronauti.

finestre in PVC MIlano

Pensate al freddo spazio siderale… poi pensate al nostro gelo invernale… o anche all’afa opprimente dell’estate!

L’aerogel è pensato per bloccare le temperature esterne, esattamente all’esterno!

In questo modo gli infissi risparmio energetico Winergetic Premium Passive hanno potuto conseguire la certificazione energetica di classe A Oro, utilizzabile anche per l’edilizia passiva!

La linea di questi infissi risparmio energetico è anche attualissima a livello di design: leggera e minimale all’interno, sinuosa e arrotondata all’esterno ed è valorizzata dall’esclusiva ferramenta Design+, progettata per Oknoplast dal noto studio di design austriaco Kiska.

Questi infissi risparmio energetico sono all’avanguardia non solo per l’impiego di tecnologia termoresistente spaziale, ma anche perché sono già pronte per la Norma Europea 2010/31/UE con la quale si sancisce che in Europa le nuove costruzioni dal 2021 dovranno essere a consumo energetico quasi zero, con piccoli impianti di produzione autonoma di energia (pannelli solari), ma dovranno soprattutto avere dispersioni termiche quasi nulle.

finestre in PVC a Milano

Per capire l’enorme differenza in termini di impatto sull’ambiente, sulle bollette e sulla qualità della vita con questi infissi risparmio energetico, pensate che hanno un valore di trasmittanza termica Uw = 0,6 W/m2K. La Regione Lombardia richiede un valore sotto a Uw = 1,8 W/m2K, ma le tradizionali finestre in legno senza guarnizioni e con vetro singolo, oppure in alluminio senza taglio termico hanno valori Uw pari a 5 o 6 !

Venite a trovarci nei nostri Showroom di Legnano (Milano) e di Caronno Pertusella (Varese, all’incrocio con le province di Milano e Como) per toccare con mano la qualità di queste finestre in PVC Milano !

I nostri prodotti sono acquistabili e ricevibili anche a domicilio: contattateci a info@atres.it.