Infissi sicurezza e protezione per la famiglia e la casa

category

Finestre Milano Notizie Oknoplast Milano

author

webforyou

Scopriamo quali sono i punti più a rischio della nostra casa a livello di infissi sicurezza e come rendere più sicure la nostra famiglia ed abitazione.

Secondo una ricerca Istat, i furti in appartamento sono più che raddoppiati in cinque anni: per questa ragione, troppi italiani si sentono insicuri a riguardo della loro casa e le finestre risultano essere ancora il punto debole della casa. Nell’80% dei casi, infatti, i ladri fanno il loro ingresso in casa da una finestra o da una porta balcone, forzandola. Nemmeno il fatto che le finestre si trovino sulla parte anteriore della casa, quindi visibili dalla strada, è un deterrente: nel 30% delle intrusioni da finestre, queste sono situate in posizione esposta. Non è così strano, se si pensa che a chi sa fare il proprio lavoro sono sufficienti pochi secondi per forzare l’anta di un serramento.

Se gli infissi rappresentano un punto importante sotto l’aspetto della sicurezza: che fare allora? Giocare d’anticipo, rafforzare i serramenti: in effetti sono soprattutto le portefinestre del piano terra, ma anche quelle dei primi piani su terrazze e balconi, se vi sono occasioni di arrampicarsi, a costituire per i ladri il varco verso l’interno. “Una normale finestre viene forzata in pochi secondi”, spiega Steffen Erhart, esperto sicurezza Maico. Nella maggioranza dei casi, per dissuadere gli scassinatori dal loro intento, è sufficiente rendere loro la vita difficile, allungando il tempo necessario per scardinare la finestra o per romperla. E quale ladro armeggia per più di un minuto su una finestra?

Scoprite come un tempo maggiore richiesto da infissi sicurezza possa dissuadere un malintenzionato nell’interessante video di Maico:

Troverete i nottolini a fungo antieffrazione della ferramenta Maico, citati in questo video sugli infissi sicurezza, tra gli accessori per porte e finestre in PVC a tutta sicurezza di Oknoplast, che utilizza ferramenta Maico di nuova generazione.

Le esigenze di sicurezza e protezione degli infissi sono differenti da famiglia a famiglia, e quindi da valutare singolarmente. Non solo ogni famiglia è diversa, ma ogni finestra di uno stesso edificio è differente per livello di rischio e quindi sarà diversa per livello di sicurezza necessario.

Per questa ragione, nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano), i nostri consulenti saranno in grado di suggerirvi le misure di sicurezza più indicate a seconda delle vostre esigenze, ad esempio:

  • Quanto è sicuro il quartiere?
  • La casa è isolata o centrale? Si trova all’angolo di una strada (posizione pericolosa perché i ladri hanno due possibili vie di fuga)?
  • La finestra è posizionata su lato strada oppure interno? Al piano terra o al primo/secondo?
  • Vi sono possibili “scale involontarie”? (tettucci, pergolati, ecc)
  • C’è una portineria o un custode? Un sistema di allarme? Cani da guardia? Luci esterne con sensore di movimento?
  • La casa resta incustodita per periodi di tempo molto lunghi? I proprietari lavorano fuori casa tutto il giorno e ritornano solo alla sera?

Vi aspettiamo nei nostri Showroom per fornirvi informazioni e consulenza personalizzata per i vostri infissi sicurezza!