fbpx

Maniglie Olivari novità Milano Salone del Mobile 2015

Il Salone del Mobile 2015 di Milano è stato per Maniglie Olivari un’edizione davvero speciale, grazie all’alta affluenza al grande apprezzamento manifestato da tutti coloro che hanno fatto loro visita.

Un vero e proprio boom di visitatori è stato catturato dallo stand di Maniglie Olivari, caratterizzato da un’architettura luminosa e affascinante, con le maniglie Olivari mostrate in modo sospeso, quasi etereo.

Nello stand, il rigore della geometria e l’utilizzo innovativo della luce hanno permesso di valorizzare i modelli di maniglie Olivari esposte, in un’atmosfera di grande raffinatezza.

Alle pareti era presentata una selezione dell’ampia collezione di maniglie Olivari, nelle più svariate finiture. Al centro il racconto delle tre importanti novità di maniglie Olivari:

  1. OPEN di OMA/Rem Koolhaas
  2. CHEVRON di Zaha Hadid
  3. CRYSTAL di Marcel Wanders

Questi professionisti eccellenti dell’architettura e del design hanno interpretato in modo magistrale il tema delle maniglie Olivari con progetti nati da differenti atti creativi dal tratto personalissimo e decisamente originale.

stand maniglie Olivari Milano Salone Mobile 2015

stand maniglie Olivari Milano Salone Mobile 2015

La collezione di maniglie Olivari Crystal del 2015 di Marcel Wanders si è subito mostrata come un tocco decorativo e raffinato che ridefinisce l’immagine stessa della porta. Divisa in due parti, una in ottone e l’altra, frontale, in cristallo, ci consente d’intravedere – attraverso il cristallo – il decoro riflesso sull’ottone.
 È il prezioso gioiello della porta, che è un piacere osservare e tenere in mano nell’atto di passare oltre, verso un interno pieno di sorprese. La collezione Crystal è disponibile in tre finiture: cromo, superoro e superantracite satinato, e con tre tipologie di cristallo: Gem, Royal e Diamond.

maniglie Olivari: Crystal

maniglie Olivari: Crystal

L’autore delle Maniglie Olivari  Crystal, il celebre designer Marcel Wanders, l’ha presentata al Salone del Mobile 2015 di Milano con queste parole:

“per noi può diventare il simbolo dell’ingresso in una stanza meravigliosa, il simbolo del viaggio da uno spazio all’altro […] una gemma, un gioiello per la stanza”

 

La seconda delle maniglie Olivari presentata durante il Salone del Mobile 2015 di Milano è opera della famosa designer Zaha Hadid che si occupa di moda, architettura, design, passando con disinvoltura da grandi edifici a piccoli oggetti dalla forte personalità, sorprendenti ed armonici come la maniglia Chevron, il cui design è nato sulla base di un progetto realizzato a New York.

Maniglie Olivari: Chevron

Maniglie Olivari: Chevron

La sua forma forte è accentuata da curve delicate e ricorda l’elemento scultoreo che caratterizza la facciata del palazzo.
 Chiaramente riconducibile agli elementi di architettura in sviluppo orizzontale e di simmetria dell’edificio di New York, il corpo della maniglia prende una potente forma ricurva, che migliora l’ergonomica relazione tra la mano e l’oggetto, ottimizzandola attraverso una serie di intagli delicati. Le maniglie Olivari Chevron sono disponibili nelle finiture cromo, cromo satinato e superantracite satinato.

 

 

 

Se per  Zaha Hadid le maniglie Olivari Chevron sono state un omaggio al suo primo progetto residenziale a New York City e per Marcel Wanders una ricerca del connubio quasi artistico tra cristallo e metallo, per OMA/Rem Koolhaas le maniglie Olivari OPEN sono invece un processo di scomposizione dell’oggetto negli elementi primari: mozzo e leva, la cui forza progettuale la rende una maniglia di carattere, espressione dell’abilità, della cura e della ricerca portata all’estremo con cui ogni progetto di maniglie Olivari è sempre sviluppato, dall’alto del suo secolo di attività nel settore.

maniglie Olivari Open

maniglie Olivari: Open

maniglie olivari open

maniglie Olivari: Open

Vi aspettiamo nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano) per accompagnarvi nella scelta delle maniglie per porte interne più adatte per i vostri infissi.

Intanto potete curiosare sul catalogo Maniglie Olivari 2015-2016, a questo link per il download pdf!