Definire il design con maniglie per porte interne

La stile di una casa diventa inconfondibile se c’è attenzione ai dettagli: che sia minimal, classico, romantico o cosmopolita, anche le maniglie per porte interne possono esprimere il carattere dell’ambiente.

Quando si desidera rafforzare (o cambiare) il design degli interni, sostituire le maniglie per porte interne fornisce già un diverso carisma allo spazio abitativo, con poco sforzo. Scopriamo insieme allora quali sono i diversi tipi di maniglie per porte interne.

Le maniglie per porte interne si dividono in tre tipologie ed esistono in diverse finiture: orizzontali, verticali o ad incasso ed in tre forme principali: rotonde, quadrate e irregolari.

Per abbinarle adeguatamente al tipo di porta scelto o posseduto, le maniglie per porte interne vengono prodotte in una vastissima gamma di materiali diversi come l’acciaio, l’ottone, l’alluminio, il nichel o materiali plastici.

maniglie olivari: open

maniglie olivari: open

Oltre al materiale, alla tipologia e alla forma, le maniglie per porte interne differiscono anche sulla base delle loro finiture: lucido, satinato, verniciato, decorato, ecc.

maniglie Colombo finitura vintage

maniglie Colombo finitura vintage

Dalla combinazione scelta di questi parametri si individuano le maniglie per porte interne più adatte al vostro gusto e al vostro ambiente, capaci di rispecchiare il vostro look, oltre ad essere funzionali compagne della vita di tutti i giorni della casa.

Per avere un’idea del diverso tipo di “effetto speciale”che può generare la sola sostituzione delle maniglie per porte interne, provate ad immaginare di sostituire le vostre tradizionali maniglie per porte interne con una ferramenta dal design ricercato, come le maniglie Colombo Design lanciate presentate lo scorso luglio o i due nuovi modelli di Maniglie Olivari lanciati in occasione del Salone del Mobile 2015: la sensazione sarà immediatamente sorprendente!

Maniglie Colombo Design Twitty

Maniglie Colombo Design: Twitty

Che la vostra scelta vada su maniglie per porte interne arrotondate, squadrate, a pomello o a baffo,  se cercate qualcosa di veramente innovativo per rinnovare le vostre porte di casa, vi aspettiamo per scoprire fino a dove può spingersi l’immaginazione dei designer di due dei migliori marchi di maniglie sul mercato nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano).