fbpx

Al sicuro: porte blindate Milano, inferriate e accessori di sicurezza

category

Finestre Milano Grate di sicurezza a Milano Notizie porte blindate

author

webforyou

Giorno dopo giorno le notizie di cronaca portano alla nostra attenzione l’assoluta esigenza di dotare le nostre case di porte blindate Milano, se sprovviste.

La criminalità ed il tipo di furti nelle case si sono radicalmente trasformati in questi ultimi anni e rendono necessario mettersi al sicuro con porte blindate Milano, inferriate e finestre antieffrazione.

Sono infatti praticamente scomparsi quelli che una volta venivano definiti “topi d’appartamento”, ovvero quei ladri che ripulivano le case, una volta che avevano notato che erano vuote, dopo che gli abitanti erano usciti. Adesso purtroppo a compiere le rapine sono un gran numero di criminali efferati, che penetrano nelle case, approfittando delle debolezze degli infissi (finestre prive di grate o inferriate e assenza di porte blindate Milano), senza badare agli abitanti, che spesso dormono tranquillamente nei loro letti, o commettendo delle vere e proprie rapine a mano armata spesso anche con aggressioni e violenze.

porta-blindata-Blindasonno-Okey

A resistere contro il nostro bisogno di sicurezza per le nostre case rimangono purtroppo ancora dei luoghi comuni, che in questo articolo vorremmo sfatare:

“Se vogliono entrare entrano”

Iniziamo con questa frase, che si sente spesso pronunciare. Con attrezzatura adeguata, potendo fare tutto il rumore che si desidera e con tutto il tempo a disposizione, è possibile penetrare all’interno di qualsiasi struttura, anche le più sicure al mondo. Ma per entrare in un civile abitazione i ladri non dispongono di tutti e tre questi requisiti illimitatamente e l’abbinamento di più sistemi, professionali e all’avanguardia, può rendere la nostra casa davvero sicura.

Disporre di sistemi al passo con i tempi è di vitale importanza perchè le porte blindate Milano che hanno almeno un decennio, con le tecniche ormai affinate dai malintenzionati, possono essere aperte in cinque minuti molto facilmente (come abbiamo mostrato in questo video), così come molte porte blindate Milano nuove acquistate a poco più di € 500,00 in un grande magazzino non specializzato.

porte blindate milano scassinatori

Anche le inferriate prodotte artigianalmente, senza aver superato le specifiche prove di sicurezza antieffrazione dei tecnici specializzati in certificazioni (che potete osservare in questo video), possono essere scardinate facilmente anche solo con un cric da auto o con attrezzi molto banali.

prove effrazione inferriate

Ma se abbiniamo porte blindate Milano con tecnologie di ultima generazione, inferriate di sicurezza certificate, progettate e testate da Istituti accreditati dal Ministero dell’Interno, antifurti professionali con sensori affidabili ai serramenti, ed infine finestre rinforzate da sistemi di protezione (come ad esempio le finestre Platinum Evolution Oknoplast di cui spiegavamo in questo articolo le caratteristiche di sicurezza), allora entrare in casa diventa un’impresa davvero difficile anche per uno scassinatore professionista, impossibile per il ladro occasionale.

Finestre in PVC Varese Oknoplast Platinum Evolution

Finestre in PVC Oknoplast Platinum Evolution

 

Un altro luogo comune da sfatare è questo:

“I prodotti finalizzati alla sicurezza sono esteticamente brutti e non valorizzano l’abitazione”.

Anche questo, infatti, è un luogo comune ormai vecchio e superato dalle produzioni professionali più moderne. Le porte blindate Milano oggi giorno non sono più “solide ma brutte” come una volta, anzi, sono diventati dei veri e propri capolavori di arredamento e di design in grado di arrivare ad esprimere situazioni d’arredo amate anche dai più esigenti interior designer, arricchite di accessori e dettagli davvero sorprendenti.

Porte Blindate Wing Boiserie Milano

Porte Blindate Milano Wing Boiserie

Ad esempio, potete ammirare le porte Blindate Milano Wing di Alias, che trovate ben descritte in questo approfondimento, nelle collezioni Store, Boiserie e Wall; oppure particolari come i telai bicolore, le cerniere a scomparsa e l’infinità di rivestimenti interni ed esterni che rendono le porte blindate Milano davvero belle. Eccone alcuni esempi, dal catalogo Alias Porte Blindate Milano Settembre 2015 che potete scaricare qui.

porte blindate Milano Alias: Quadra

porte blindate Milano Alias: Quadra

porte blindate Milano Alias: Cactus

porte blindate Milano Alias: Cactus

porte blindate Milano Alias: Listen

porte blindate Milano Alias: Listen

porte blindate Milano Alias: Inout

porte blindate Milano Alias: Inout

Per quanto riguarda invece le grate alle finestre, uno dei timori più comuni, che chi non conosce le nuove soluzioni immagina di avere, è:

“Non voglio che le finestre abbiano un “effetto-carcere” ”.

Anche in questo caso le soluzioni si sono evolute, portando a realizzare inferriate per finestre impenetrabili con sistemi di apertura snodati e talmente comodi e pratici, che permettono di lasciare le finestre protette oppure liberamente aperte a proprio piacimento, con tutto il senso di sicurezza, ma senza perdere il gusto di avere la sensazione di apertura e libertà verso l’esterno.

Oltre alle porte blindate Milano e alle grate, esistono poi per proteggere le finestre persiane e tapparelle blindate che una volta chiuse non hanno esteticamente nulla di diverso da quelle tradizionali, pur offrendo livelli di protezione, sempre certificati, della stessa sicurezza delle grate tradizionali.

Chi pensa:

“Non voglio effettuare opere murarie o lavori impegnativi alla casa adesso”

non sa che non sono necessari per sostituire una vecchia porta e montare le nuove porte blindate Milano o le grate di sicurezza: in poche ore possiamo trasformare una casa poco sicura nel posto più accogliente e sicuro che si possa avere!

Infine, per chi si preoccupa:

“Non posso affrontare la spesa al momento”

Aspettare a proteggere la propria abitazione significa oggettivamente giocare d’azzardo sulla casualità e sulla buona sorte di non essere “scelti” dai malintenzionati. E’ importante pertanto sapere che proteggere con porte blindate Milano o nuove finestre e/o accessori il luogo in cui si vive fino al 31 Dicembre è una spesa assolutamente contenuta anche grazie ai benefici fiscali messi a disposizione dallo Stato. Per un appartamento tipico di tre locali, può costare meno di una piccola utilitaria, meno che mettere il parquet in un paio di stanze o cambiare solo i mobili di un ambiente della casa!

Inoltre, anche questa fondamentale spesa può essere fatta utilizzando forme di pagamento dilazionate negli anni. Se può sembrare eccessivo rateizzare l’acquisto di un bene superfluo, la sicurezza della propria famiglia vale senz’altro la scelta di distribuire la spesa di porte blindate Milano, finestre ed accessori di sicurezza nel tempo, se non si può sostenerla al momento dell’acquisto.

Non rimandate la sicurezza dei vostri cari: vi aspettiamo nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese ) e di Legnano (Milano) per farvi scegliere i modelli di porte blindate Milano, finestre ed accessori di sicurezza perfetti per le vostre esigenze e la vostra casa!