Porte in vetro: luce, design ed eleganza

category

Notizie Porte da interni Milano porte interne

author

webforyou

Le porte in vetro sono un tramite imparagonabile attraverso il quale far passare la luce negli ambienti, creando una leggerezza quasi impalpabile nell’ambiente.

Dopo aver dedicato la nostra attenzione ai modelli di porte laminate, continua lo Speciale Porte da interni, con alcuni tra i migliori modelli di porte in vetro, proposti dai nostri Marchi.

Le porte in vetro possono adattarsi ad ogni tipo di arredi e di design, risultando quasi completamente invisibili, a vantaggio indiscusso della percezione di spaziosità dell’ambiente, oppure rendendosi elemento di arricchimento, oltre che di luce, dell’ambiente, con cristalli lavorati satinati, incisi, decorati.

Esaminiamone insieme le potenzialità con alcuni esempi delle ultime tendenze nel settore delle porte in vetro.

La ricerca estetica e tecnologica LUALDI PORTE ha sperimentato, dopo la molteplicità delle essenze lignee e dei laminati di alto spessore, la leggerezza e la versatilità del cristallo con i seguenti modelli di porte in vetro:

  • Le porte in vetro BLUES, una creazione di Cortesi Design semplice ed essenziale, che completa le esigenze di arredamento più attuali. L’anta in vetro ed alluminio dà grande luminosità e trasparenza all’ambiente. Suo elemento distintivo è lo stipite telescopico in alluminio anodizzato: una cornice essenziale, di sofisticato gusto high tech, capace di far risaltare la qualità di ogni finitura: vetro, essenza, laccato opaco e lucido.
    porte in vetro Blues Lualdi

    porte in vetro Blues Lualdi

  • Porte in vetro RASOVETRO, nate dalla famiglia delle porte rasomuro, ne possiedono tutte le caratteristiche, come le cerniere a scomparsa e lo stipite in alluminio: a questo genere porte verrà dedicato prossimamente un approfondimento specifico. Esteticamente sviluppano la propria originalità grazie al vetro, materiale pulito per eccellenza, e alle sue prerogative uniche: trasparenza, luminosità, leggerezza.
    porte in vetro Rasovetro 55 Lualdi

    porte in vetro Rasovetro 55 Lualdi

  • Porte in vetro SHOIN: ispirato alle ampie e leggere superfici mobili della casa tradizionale giapponese, Shoin è un sistema di ante scorrevoli e pannelli fissi in vetro, a uno o due binari, progettato per comporre pareti. Le lastre vivono all’interno di un sottile telaio in alluminio, a filo con il vetro sulla facciata esterna della composizione. Per approfondire, consultate l’approfondimento dedicato ai vari modelli di porte scorrevoli .
    porte in vetro Lualdi Shoin

    porte in vetro Lualdi Shoin

 

Anche AGOPROFIL presenta nelle loro porte mozzafiato la possibilità di scegliere finiture con dettagli in vetro: ecco alcuni esempi in cui le immagini descrivono più di ogni parola l’effetto poliedrico che può avere il cristallo lavorato in una porta classica come le elegantissime porte in vetro e legno MAGNOLIA di ATELIER Collection

porte in vetro e legno Magnolia Collezione Atelier Agoprofil

porte in vetro e legno Magnolia Collezione Atelier Agoprofilporte in vetro e legno Magnolia Collezione Atelier Agoprofil

o moderna come le splendide YUNA di CONTEMPORARY Collection

porte in vetro Yuna Collezione Contemporary Agoprofil

porte in vetro Yuna Collezione Contemporary Agoprofil

 

Vi aspettiamo nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano) per mostrarvi di persona i nostri modelli di porte in vetro e per fornirvi una consulenza personalizzata sui tipi di porte in vetro più indicati sulla base dello stile della vostra abitazione!