Porte scorrevoli

Esistono molti modelli di Porte scorrevoli: esaminiamole insieme!

Vetro, legno, materiali pregiati. Esterno muro o a scomparsa? Scopriamo le porte scorrevoli Milano più adatte per la vostra casa!

Con le Porte scorrevoli Milano continuiamo il nostro Speciale Porte Interne Milano, iniziato lo scorso mese con un approfondimento sulle porte in laminato : in questo articolo potrete osservare una selezione delle migliori porte scorrevoli Milano, a scomparsa o esterno muro, in vetro o non, anche i materiali insoliti e ricercati, che potrete scegliere nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano).

Le porte scorrevoli Milano a scomparsa sono un tipo di rifinitura molto utilizzata dagli amanti dell’arredo. Il segreto è il binario in cui scorre la porta, che viene inglobato nella parete in modo da rimanere nascosto alla vista e sembrare allineato all’architrave della porta. La porta quindi fornirà un “effetto continuità” con la parete e con l’ambiente in cui è inserita mantenendo intatto l’equilibrio dell’arredamento.

Ovviamente, l’anta o le ante delle porte scorrevoli a scomparsa potranno essere scelte per soddisfare ogni gusto: in vetro colorato, trasparente o lavorato, in legno, lucide, opache o grezze.

Le porte scorrevoli possono essere realizzate a due, tre o quattro ante, a seconda delle esigenze di spazio e di accesso. Il sistema a scomparsa è una soluzione pratica e di design anche per chiusure particolari come una cabina armadio o una nicchia nella parete, e rappresenta una precisa scelta stilistica curata nei dettagli che garantisce ottima funzionalità e dona all’ambiente spazio ed un tocco di originalità in più.

porte scorrevoli Lualdi Drive

porte scorrevoli Lualdi Drive

Un esempio di porte scorrevoli a scomparsa è rappresentato dalla Linea DRIVE di Lualdi Porte: può leggersi come bella superficie appoggiata alla parete; l’anta scorrevole sfrutta una tecnologia completamente a scomparsa che permette di ottenere effetti di leggerezza veramente unici.

Il binario telescopico, in alluminio ossidato naturale o nero, si applica direttamente a parete. La sua maniglia in acciaio satinato è un semplice segno verticale in perfetto accordo con la finitura del binario e il laccato lucido grigio dell’anta.

porte scorrevoli in vetro Lualdi Shoin

porte scorrevoli in vetro Lualdi Shoin

Parlando di porte scorrevoli Lualdi, come si potrebbe non citare le porte scorrevoli in vetro Shoin, sistema di ante scorrevoli e pannelli fissi in vetro, a uno o due binari, progettato per comporre pareti, ispirato alle ampie e leggere superfici mobili della casa tradizionale giapponese. Le lastre vivono all’interno di un sottile telaio in alluminio a filo con il vetro sulla facciata esterna della composizione. Shoin consente la creazione di veri e propri ambienti, luminose scatole di cristallo che definiscono con leggerezza spazi negli spazi.

porte scorrevoli Adielle Unika

Porte scorrevoli Adielle Unika

Adielle, tra le sue numerose collezioni, propone UNIKA, che permette di progettare le porte di ogni ambiente coordinando varie tipologie d’apertura con un unico tratto stilistico nei profili. Ante scorrevoli, a soffietto, a scomparsa e battente per dare a un oggetto fondamentale una forte valenza d’arredo, grazie a una tecnologia raffinata e a un design essenziale e moderno. Nel modello scorrevole l’anta scorre all’esterno del muro su un binario a parete. Il pregio delle porte scorrevoli Unika è dato anche dal fatto che tutte le ante sono ugualmente apribili. Una flessibilità d’uso che la rende preziosa in ogni ambiente, tanto da caratterizzarlo con la sua estetica speciale.

Porte scorrevoli a scomparsa Adielle Unika-adielle

Porte scorrevoli a scomparsa Adielle Unika

Le porte scorrevoli a scomparsa UNIKA di Adielle è una piccola magia, un piacevole effetto che rende possibili le porte scorrevoli con una soluzione minimale. Gli stipiti telescopici sono adattabili per controtelai con intonaco o con cartongesso di spessore variabile. La porta può essere singola o doppia, e abbinabile ad altre con diverso sistema d’apertura.

porte scorrevoli a scomparsa Adielle Mitika

porte scorrevoli a scomparsa Adielle Mitika

La linea MITIKA di Adielle Porte è invece la porta per architettura d’interni. Un nuovo segno caratterizza il coprifilo. In diverse larghezze e finiture, interagisce con gli stipiti telescopici e con i pannelli per creare un corpo porta estremamente moderno. Il risultato è di estrema essenzialità, una pulizia formale che caratterizza l’ambiente. Mitika nasce dall’unione di materiali diversi che disegnano la porta, come i tessuti, le pelli, il legno e i vetri retro verniciati. Anche MITIKA può scomparire nella parete ad ogni passaggio. Questo sistema di apertura realizza una porta che è un vero sistema di comunicazione tra ambienti anche difficili. Le qualità di Mitika, la scelta dei suoi pannelli in vetro o in legno tamburato, rendono speciale ogni parete.

porte scorrevoli in vetro Adielle Logika

porte scorrevoli in vetro Adielle Logika

La Collezione LOGIKA di porte scorrevoli in vetro senza telaio rappresenta il principio delle porte scorrevoli che reinventano ogni singolo elemento strutturale. La scelta del vetro trasparente, satinato, decorato o colorato, cambia il ruolo della porta e l’atmosfera della stanza, queste caratteristiche donano luce e colore all’ambiente e la porta entra di diritto nei complementi d’arredo principali della vostra abitazione. Logika è parte integrante dell’arredo, e vi s’inserisce seguendo le scale cromatiche esistenti oppure portando un nuovo tocco di colore con i vetri nelle varie tonalità. È una porta che ha stile e design, non appesantisce l’arredo e il contesto in cui è inserita, anzi lo armonizza arricchendolo.

Se cercate porte scorrevoli realizzate con materiali insoliti, bellezza e fascino sicuramente lasceranno tracce indelebili anche in voi, come accade negli occhi e nel cuore di chi incontra una porta della collezione GLAMOUR della Collezione Contemporary di Agoprofil

Nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano) saremo lieti di fornirvi la consulenza personalizzata dei nostri esperti in serramenti, per ideare insieme a voi la soluzione di porte scorrevoli più adatte alle vostre esigenze di design, di gusto e di spazio abitativo!

Contattateci a info@atres.it per ricevere invece informazioni sulle nostre possibilità di acquisto online comodamente da casa e per le condizioni di spedizione e trasporto del vostro modello preferito di porte scorrevoli!