fbpx

Prolux Evolution, la nuova finestra in PVC Oknoplast

Prolux Evolution è la nuova finestra in PVC Oknoplast che cattura lo sguardo con il suo design quadrato e minimale, studiato per adattarsi ad ogni arredo.

Oknoplast presenta con un lancio internazionale la nuova finestra in PVC Prolux Evolution, novità dell’anno 2016, che rappresenta l’evoluzione design della finestra in PVC Prolux, dalle forme più arrotondate.

Con la finestra Prolux Evolution, Oknoplast compie un ulteriore passo avanti per differenziare le sue collezioni di profili assolutamente esclusivi, disegnati e prodotti in esclusiva.

Con Prolux Evolution Oknoplast ha infatti seguito le più attuali tendenze del mondo dell’architettura, che privilegia linee pulite e minimali, creando una finestra in PVC di grande appeal rispetto per architetti e designer nelle progettazioni moderne: la finestra in PVC Prolux Evolution cattura lo sguardo con il suo design quadrato e minimale, studiato per adattarsi ad ogni esigenza di arredo.

A questo concorrono le forme nette e definite dei suoi fermavetri a 90°, novità assoluta per un serramento in PVC e punto di forza della nuova finestra, che creano una cornice perfettamente lineare che esprime sobrietà.

I profili della finestra in PVC PROLUX EVOLUTION, come quelli di  Prolux , hanno la caratteristica di essere particolarmente ridotti per dare maggior spazio alla superficie vetrata e di conseguenza maggiore luminosità alla casa.

Questo rende PROLUX EVOLUTION, così come Prolux , perfetta per la ristrutturazione, in quanto consente di guadagnare:

  • 2 cm di superficie vetrata su tutti i lati grazie al profilo più snello
  • 5 cm di superficie vetrata grazie al nodo centrale ridotto
  • per un totale del 22% in più di superficie vetrata rispetto da una normale finestra pvc.
Zona giorno con porta finestra in PVC Oknoplast Prolux Evolution

Zona giorno con porta finestra in PVC Oknoplast Prolux Evolution

Ancora a vantaggio della massima possibile luminosità è la scelta di utilizzare una vetrocamera realizzata con lastre di vetro Extra-Light, più trasparente rispetto alle lastre di vetro standard e privo di piombo, nocivo per la salute.

Per le sue caratteristiche dimensioni, la finestra in PVC PROLUX EVOLUTION ha dovuto subire controlli e test tecnici di robustezza e resistenza particolarmente severi e stressanti, come quelli svolti su Prolux che potete osservare in questo video:

Nonostante lo spessore ridotto del profilo, infatti, il sistema Prolux Evolution permette di realizzare anche finestre di grandi dimensioni, grazie al sistema brevettato di rinforzi in acciaio per anta e telaio che conferisce maggiore robustezza e resistenza al serramento.

Il profilo classe A e A+ (con triplo vetro) garantisce elevati standard di isolamento termico fino a Uw 0,8 e acustico fino a 83 dB.

A corredo delle nuove forme squadrate, è stata disegnata una nuova maniglia di grande tendenza che sarà fornita di serie: la sua esclusiva maniglia dalla forma squadrata, collocata in posizione centrale anziché decentrata, valorizza la rigorosa geometria della struttura e trasforma questa finestra in PVC da semplice elemento funzionale ad un vero e proprio oggetto di design.

dettaglio maniglia finestra in PVC Prolux Evolution

dettaglio maniglia finestra in PVC Prolux Evolution

Vi aspettiamo nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano) per scoprire di persona le caratteristiche di questo straordinario nuovo profilo di finestra in PVC!