fbpx

Sostituzione finestre di casa: come faccio a sapere quando è necessaria ?

category

Finestre Milano Oknoplast Milano

author

webforyou

Quando hanno dei problemi, ci si trova di fronte al dubbio se sia preferibile la riparazione o sostituzione finestre di casa. Analizziamo i fattori in gioco.

  1. Lavoro. A volte la riparazione e il mantenimento delle vecchie finestre può essere più problematico che procedere alla sostituzione finestre, con il fastidio in più derivato dall’apertura e dala chiusura di finestre inceppate, dalla riverniciatura delle finestre stesse per migliorare il loro aspetto, la difficoltà di trovare i pezzi di ricambio fuori produzione o inesistenti, e pulizia di tutti gli angoli più reconditi.
  2. Prestazioni.  L’efficienza energetica e il comfort sono così importanti quando si tratta della vostra moderna casa di proprietà: quando vi è inefficienza energetica o mancato confort, il colpevole principale possono essere proprio gli infissi vecchi e pieni di spifferi. Se ricevete bollette di riscaldamento o raffreddamento superiori a quello che stimate di dover ricevere, potrebbe essere il momento di valutare seriamente la sostituzione finestre di casa.
  3. Estetica. Il risparmio energetico e di lavorazioni si accompagnano ad un altro fattore importante da considerare quando si valuta l’opportunità della sostituzione finestre: dotarsi di nuove infissi è un ottimo modo per migliorare l’aspetto della propria casa, facendo al contempo entrare più luce in ogni stanza.
indicatori nuova finestra in PVC Prolux Evolution Oknoplast

nuova finestra in PVC Prolux Evolution Oknoplast

Il solo vero deterrente alla sostituzione finestre è il costo da sostenere, ma anche in questo caso è necessario considerare che il risparmio energetico in sè si tradurrà in un rientro della spesa e ci sono possibilità di finanziamento sempre più comode e convenienti, proposte da Oknoplast in esclusiva grazie ai suoi Partner finanziari.

Pensando alla sostituzione finestre, ricordate che un infisso in PVC è più forte di uno in alluminio, acciaio o legno. La vostra abitazione sarà insonorizzata, termicamente protetta e meno inquinata, oltre che maggiormente sicura contro le intrusioni.

 

Se pensate di rimanere nella vostra casa attuale per altri dieci anni o più o se state restaurando la casa attuale per poterla vendere ad un miglior valore commerciale;

se al momento disponete di finestre in alluminio dal singolo pannello ed abitate in zone dove il freddo invernale non scherza;

se è presente una finestra con un’apertura pericolosa da cui un bambino potrebbe cadere;

se le vostre finestre si appannano o risultano troppo difficoltose da pulire;

se riscontrate spifferi e correnti d’aria;

se sono difficili da aprire o chiudere e

se desiderate arginare il rumore esterno….
In tutti questi casi, potrebbe essere davvero il momento di affrontare la sostituzione finestre della vostra casa.

Vi aspettiamo nei nostri Showroom di Caronno P ertusella (varese) e di Legnano (Milano) per ascoltare attentamente tutte le vostre esigenze e per studiare insieme a voi le soluzioni più indicate al vostro caso!