fbpx

Tende oscuranti a rullo: quale scegliere per le varie esigenze

Protegge il tuo mondo” è lo slogan delle tende oscuranti a rullo Pronema che proponiamo: scopriamo insieme quale scegliere per le vostre varie esigenze.

  • LINETTE sono le tende oscuranti a rullo per interni ed esterni con design d’autore, dalle forme ricercate ed innovative del designer Emiliano Alampi e le originali silhouette che caratterizzano le testate di queste tende oscuranti a rullo, che integrano, in un solo corpo, la praticità e l’armonia delle forme. Un’estesa gamma di tessuti tecnici e di grande suggestione amplia le possibilità d’impiego in ogni ambiente e per ogni stile d’arredo.

Tende oscuranti a rullo Linette Pronema

  • Le tende oscuranti  a rullo cassonettate sono adatte per mansarde, abitazioni in stile, prive di tapparelle o persiane, finestre di uffici esposti al sole e qualsiasi altra situazione ove vi sia il bisogno di regolare o annullare l’intensità di luce e calore, in quanto i cassonetti contengono un tessuto tecnico: oscurante, filtrante oppure ombreggiante che scorre grazie a cavi in acciaio o in guide in alluminio.
    I vantaggi di queste tende oscuranti sono sicuramente la possibilità di dormire al buio,  di beneficiare in modo adeguato della luce al fine di evitare riflessi sul televisore o sul monitor del computer, di abbattere i raggi solari che riscaldano il serramento e mantenere fresco l’ambiente interno.

tende da sole Milano applicazione ufficio

  • Esiste anche la possibilità di racchiudere due prodotti in uno: tende oscuranti a rullo e zanzariere in un doppio cassonetto, che può funzionare alternando o abbinando le due modalità, accessoriabile con aggancio a cremagliera per aperture intermedie o anche con sistema motorizzato. I vantaggi di questa soluzione sono l’applicabilità nel caso delle finestre sottotetto, ove gli spazi sono sempre molto limitati e le finestre difficili da raggiungere, insieme alla semplicità di gestire la protezione della luce e la protezione degli insetti in un unico corpo.
Tende oscuranti a rullo e zanzariere doppio cassonetto

Tende oscuranti a rullo e zanzariere doppio cassonetto

  • Le tende oscuranti a rullo di grandi dimensioni con cassonetto, con guide in alluminio o cavi d’acciaio comandate a motore o ad argano, sono adatte per balconi, verande, grosse facciate, dove la protezione è particolarmente difficoltosa e dove è richiesta un’efficace e certificata protezione dalla luce e dal calore.

tende da sole milano tecniche esterne

  • Le tende oscuranti a rullo di grandi dimensioni senza cassonetto, invece, sono un modello dal design hi-tech, con struttura completamente in acciaio inox AISI 304. Con comando a motore o ad argano, sono particolarmente adatta per esterni: balconi, verande, grosse facciate, finestre di capannoni industriali e tutti gli ambienti (ad esempio nel settore alimentare) dove l’acciaio inox è un’esigenza imprescindibile. Tra i loro vantaggi vi sono senza dubbio la solidità e praticità, poiché la struttura mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo.

Le tende oscuranti a rullo Pronema sono eccellenti esponenti dell’ingegno, della creatività ed del buon gusto Made in Italy: il buon gusto è evidente nella perfezione geometrica delle zanzariere, nella morbidezza della forma e l’accuratezza dei profili in alluminio, che si integrano con armonia in ogni arredo, grazie alle innumerevoli personalizzazioni possibili. La creatività prevede un ampio ventaglio di soluzioni, tra cui trovare quella che più si addice a ciascuno. L’ingegno infine, è evidente nella cura riposta negli aspetti tecnici e nei dettagli funzionali, quali lo spessore delle reti, il loro tensionamento ed il grado di luminosità filtrata, con il perfetto equilibrio tra estetica ed efficacia.

Vi aspettiamo nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano) per scoprire di persona le caratteristiche e la qualità di queste eccellenti tende oscuranti a rullo.