Tessuti per tende da sole e i diversi gradi di intensità di luce

Le diverse caratteristiche dei tessuti per tende da sole, con differenti gradi di modulazione dell’intensità di luce, dalla Guida Pronema, nostro Partner.

Come anticipato, con la bella stagione alle porte, non possiamo non dedicare la nostra attenzione ai prodotti per la protezione della nostra casa dalle insidie che l’estate reca, insieme alle giornate di sole meraviglioso, ovvero l’afa e gli insetti nocivi. Ecco quindi che i nostri prossimi approfondimenti verteranno su Tende da sole e Zanzariere.

Quest’oggi desideriamo spiegare quali sono i tessuti per tende da sole che utilizziamo, grazie alla guida con la quale Pronema, nostro partner per Tende da sole e Zanzariere, propone le diverse tipologie di tessuti per tende da sole con differenti gradi di modulazione dell’intensità di luce.

La giusta illuminazione degli spazi, infatti, è fonte di benessere, in casa come nei luoghi di lavoro.
Per salvaguardare la salute dei nostri occhi è necessario che all’interno dell’ambiente venga mantenuta una luminanza entro le 500 cd/mq.

Tra le tipologie di tessuti per tende da sole si trovano:

  • OSCURANTE, che blocca completamente il passaggio della luce, in 2 tipologie, ignifugo o meno, ciascuna consigliata in assenza di tapparelle e persiane, ideale per applicazione su finestre da tetto, finestre in centri storici, finestre moderne di varie dimensioni.
  • FILTRANTE, che blocca almeno il 90% del passaggio della luce. Questi tipi di tessuti per tende da sole sono consigliati soprattutto in ambienti ad uso lavorativo. Sono quindi ideali per l’applicazione in uffici, magazzini e capannoni industriali e sono ignifughi classe I.
  • OMBREGGIANTE, che blocca fino all’85% del passaggio della luce, sono consigliato per uso su tende da sole per esterni e in ambienti esposti verso est o ovest. È ignifugo classe I.
  • TESSUTO NATURALE OMBREGGIANTE: è consigliato per ambienti interni per tende a rullo ed a pannello.

Delle Tende Oscuranti da interni torneremo a parlare con curiosità e caratteristiche nei prossimi approfondimenti; nel frattempo, se avete domande potete chiamarci allo 02 91084388, potete inviarci una email a info@atres.it , altrimenti veniteci a trovare nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e di Legnano (Milano) per scoprire di persona la qualità delle Tende da Sole che proponiamo e scegliere il modello che preferite!

Vi ricordiamo che fino al 31 dicembre 2016, il risparmio fiscale sull’installazione delle tende da sole è del 65% , per poi calare drasticamente al 36%, come vi spiegheremo dettagliatamente nel prossimo approfondimento.