Zanzariere a pannello e ad anta: tipologie e caratteristiche

Scopriamo i vari tipi di zanzariere a pannello scorrevole o fisso e ad anta, “leggera” o rinforzata, le loro caratteristiche ed i loro vantaggi!

Dopo aver spiegato le caratteristiche ed i vantaggi delle zanzariere a rullo, è la volta oggi di dedicare un apposito speciale alle zanzariere a pannello.

Iniziamo con le zanzariere a pannello con anta “leggera”: costruite interamente in alluminio con profili appositamente progettati, sono leggere senza sacrificare solidità ed efficienza.
Adatte per porte e portefinestre di frequente passaggio, ad esempio la porta della cucina di un ristorante, il portoncino d’ingresso di un’abitazione, la porta che accede al terrazzo.
Tra i loro vantaggi c’è la leggerezza, ma al contempo la struttura robusta del profilo, la cui chiusura ermetica è garantita da un magnete. È possibile inserire diversi tipi di rete a seconda
dell’esigenza. Sono personalizzabili con zoccolo inferiore e porticina passagatto, caratteristiche che ne ampliano la funzionalità.

Zanzariere a pannello con passagatto

Le zanzariere a pannello con anta “rinforzata”, invece, sono anch’esse costruite interamente in alluminio, ma con profili direttamente derivanti dai serramenti. Sono anch’esse adatte per porte e portefinestre di frequente passaggio. Assenza di compromessi per questo prodotto top della gamma: rigido, robusto, dalla durata infinita. Sono previsti da uno a quattro
battenti e sono disponibili anche in forma irregolare o ad arco.

zanzariere a pannello con anta rinforzata

Le zanzariere a pannello scorrevole prevedono da uno a quattro pannelli montati su guide a
scorrimento orizzontale per portefinestre e verticale per finestre.
La modularità del pannello le rende ideali per la chiusura di verande e balconi. Il vantaggio è la grandissima praticità con cui i pannelli possono essere facilmente smontati e riposti altrove nel periodo invernale.

zanzariere a pannello scorrevole

zanzariere a pannello scorrevole

Le zanzariere a pannello fisso sono invece costituite da un telaio in alluminio, con rete al suo interno.
Ideali per quelle situazioni ove non sia indispensabile un’apertura ed una chiusura rapida della zanzariera, come le finestre di cantine o stabilimenti alimentari, o anche come sopraluce fissa per
zanzariere ad anta o a pannello scorrevole.
Lo spessore del profilo, la possibilità di inserire diversi tipi di rete, il fissaggio rapido anche senza tasselli, sono gli indiscutibili vantaggi di questo prodotto.

Vi aspettiamo nei nostri Showroom di Caronno Pertusella (Varese) e del centro di Legnano (Milano) per fornirvi una consulenza personalizzata su quale sia il tipo di zanzariera più adatto alle esigenze della vostra abitazione e della vostra famiglia!