Quando si parla di proteggere la propria casa da ingressi indesiderati, ci sentiamo spesso dire: “si, ma se vogliono entrare …” come a lasciare intendere che dipende più dalla fortuna di non venire “scelti” dai malintenzionati, piuttosto che da quello che facciamo noi.
Occorre tenere presente che, secondo i dati forniti dalla Polizia di Stato, la maggior parte degli scassi avviene dalle finestre, e solo una minima parte dalla porta di ingresso; eppure troviamo quasi sempre case con la porta blindata ma senza protezioni valide alle finestre.
Eppure le tecniche per evitare spiacevoli sorprese ci sono, e sono anche adeguate alle diverse tipologie di casa.
Un appartamento in un condominio per esempio, oltre alla porta blindata all’ingresso può tranquillamente proteggersi molto bene con delle grate di sicurezza a Milano a finestre certificate classe 3, che hanno superato delle severe prove di resistenza allo scasso con tutti gli arnesi che i ladri possono utilizzare in questo contesto, compreso un cric a funzionamento idraulico come quello usato per sollevare i furgoni.
In una casa isolata invece, dove gli scassinatori possono agire più indisturbati facendo tutto il rumore che vogliono e usando arnesi anche più sofisticati, si devono prevedere grate di sicurezza a Milano o persiane blindate addirittura certificate classe 4, un livello di resistenza vicino a quello delle banche.
L’altra osservazione che ci fanno i clienti è che “le grate sono brutte e averle alle finestre fa sentire in prigione”.
Anche questo dipende dal tipo di grate di sicurezza a Milano.
Esistono versioni di grate di sicurezza a Milano di nuova generazione ben diverse dalla tradizionale grata di una volta, fatta dal fabbro non specializzato, dotate di particolari snodi di apertura brevettati per poterle aprirle come fossero delle persiane, e ritrovare il piacere della finestra completamente spalancata. Ma all’occorrenza, una volta chiuse, diventano una impenetrabile protezione della tua abitazione.
Nei nostri showroom di Caronno Pertusella e nel centro di Legnano, potrete parlare con i nostri esperti che vi sapranno consigliare la soluzione giusta per grate di sicurezza a Milano che concilino protezione e tranquillità per la casa, senza rinunciare alla bellezza naturale di una finestra che affaccia sul mondo esterno.
