L’estate è appena arrivata: molti di noi pensano a lasciare la propria casa per qualche giorno di vacanza, o si preoccupano che, rimanendo in città mentre sarà meno abitata, ci siano più rischi.
Questo pensiero fa spesso riflettere sulla situazione di sicurezza degli infissi a Varese e in molte altre città che nei mesi estivi vedono molti dei loro abitanti dirigersi verso le mete di vacanza: questi sono il presupposto per una buona tranquillità in questi mesi.
La maggior parte delle persone, quando si parla di sicurezza degli infissi a Varese, come altrove, pensa alla porta, che sia blindata e con un’adeguata classificazione antiintrusione. Pochi però pensano a quanto la Polizia di Stato informa ormai da diversi anni, ovvero:
il 70% delle intrusioni domestiche non avviene per la forzatura della porta, ma attraverso le finestre.
Per questa ragione, nel suo sito, sezione “Un’abitazione sicura”, la stessa Polizia di Stato suggerisce ai cittadini di avvalersi di vetri antisfondamento e grate di sicurezza.
Della nostra nuova sezione del sito e della nostra esposizione di Grate di Sicurezza a Varese (Caronno Pertusella) e a Legnano all’interno dei nostri 2 Showroom , e delle caratteristiche di classificazione di sicurezza di queste inferriate a Varese e a Legnano abbiamo già parlato negli ultimi articoli.
Quanto invece alle caratteristiche di sicurezza che potete scegliere nei nostri infissi a Varese e a Legnano, sapevate che le finestre in PVC a Varese e Legnano, che nei nostri Showroom trovate denominate “Platinium Evolution di Oknoplast”, hanno:
- classe di resistenza WK2 certificata,
- garantiscono 9 riscontri antieffrazione per ogni anta,
- sono dotate di vetro stratificato antisfondamento P4 con fermavetro incollato
- e la loro maniglia ha chiave e protezione antitrapano.
- Oltre a questo, sono bellissime,
- beneficiano dell’ecobonus per cui potrete detrarre fiscalmente il 65% dell’importo per il loro acquisto e posa in opera,
- hanno formule di finanziamento che per il momento non possono avere eguali sul mercato
- e fino al 30/7 vi consentono di avere zanzariere in regalo!
Sembra impossibile riunire tanti vantaggi in un unico prodotto, invece è proprio così!
Il marchio Oknoplast a Varese e in tutto il Mondo è garanzia di casa sicura. Gli accessori impiegati DESIGN+ sono presenti di serie e prevedono nottolini a fungo antieffrazione e due riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio. Qualora si desideri, si può dotare la finestra di ulteriori riscontri, in conformità alle classi di resistenza RC1 e RC2 della normativa Europea.
RC1 significa:
- elevata resistenza
- 4 riscontri antieffrazione posizionati in ogni rinvio d’angolo per ciascuna anta
- placca antitrapano in acciaio
- maniglia con chiave o pulsante interno
- vetri di spessore maggiore.
RC2, invece:
- maggiore resistenza alle prove di effrazione anche con utensili da scasso specifici
- riscontri antieffrazione posizionati in ogni rinvio d’angolo per ciascuna anta e lungo tutto il perimetro degli infissi
- placca antitrapano in acciaio
- vetri stratificati antisfondamento P4
Se vi domandate che cosa siano i vetri antisfondamento P4, si tratta di vetri realizzati con 2 lastre float di 4 mm, unite da 4 pellicole antieffrazione PVB da 0,38 mm l’una. Questo vetro resiste anche a ripetuti urti con una sfera da 4 kg. In caso di rottura del vetro, la pellicola trattiene i frammenti di vetro eliminando il rischio di taglio.
Per scegliere la sicurezza dei vostri infissi a Varese (Caronno Pertusella) e nel centro di Legnano vi aspettiamo nei nostri Showroom per cogliere al volo tutti i vantaggi legati a scegliere proprio in questo momento di beneficiare di tutte le agevolazioni disponibili al momento!
